La Chirurgia Cosmetica Morfodinamica

Uno degli scopi di questo libro è di dare risposte ad alcune domande che frequentemente vengono poste dalle persone che vogliono migliorare il proprio aspetto, ma sono spaventate da quanto vedono in giro ed in televisione.
Quotidianamente vediamo noti personaggi pubblici della televisione, del cinema, del giornalismo e della politica, ma anche persone della strada, che hanno volti chiaramente ritoccati con la Chirurgia Estetica e spesso sono inquietanti, deformati, innaturali.
Per questo motivo molte persone sono spaventate dall’idea di affrontare qualche “ritocchino” per paura di perdere il loro aspetto naturale, ritenendo che ciò sia molto probabile, quasi inevitabile, quando si decide di migliorare il proprio aspetto.
Questo libro ha il desiderio di informare il pubblico su come alcune metodiche diffusamente ritenute innocue ed efficaci abbiano invece degli importanti risvolti, anche negativi, sull’estetica e sull’armonia del volto e soprattutto, a distanza di tempo, capire perché questo accade e se ci sono valide alternative.
In questo piccolo testo mi riferisco soprattutto alle tecniche usate per il viso, ma gli stessi principi possono essere applicati al corpo.
Quindi desidero spiegare “come non perdere la faccia” nell’affrontare il vasto mondo dell’estetica e spiegare i rivoluzionari paradigmi della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica, nuovo approccio all’estetica senza incisioni, senza bisturi, ma con metodiche mini invasive.
Dopo aver letto questo libro sarete in grado di:
a) Scegliere consapevolmente in che modo affrontare il miglioramento del vostro aspetto;
b) Riconoscere i possibili effetti indesiderati della Chirurgia Estetica tradizionale, con incisioni e bisturi, che possono aversi negli anni successivi;
c) Dare una risposta ad alcune domande e ad alcuni dubbi ricorrenti;
d) Partecipare con gli appassionati e i cultori della materia ad un nuovo e stimolante dibattito;
e) Apprezzare con maggiore consapevolezza la fisionomia e l’individualità di ciascuno;
f) Valutare quanto determinanti siano le emozioni per l’aspetto di ciascuno;
g) Avere una chiara idea di come funziona la Chirurgia Cosmetica Morfodinamica.

Rinoplastica Morfodinamica

Il benessere comincia dal naso. La bellezza è armonia delle forme. L’armonia delle forme presuppone la funzione ottimale. La funzione ottimale genera armonia delle forme, cioè bellezza. La Rinoplastica Morfodinamica è un approccio innovativo all’estetica del naso. Si parte dalla funzione e dalle dinamiche che determinano la morfologia nasale e con minima invasività, con gradualità, si arriva ad un risultato armonico e funzionale. Prima si comincia meglio è per arrivare ad un risultato ottimale con minore invasività.